Lo studio PMS – Percorsi della Mente e della Salute – propone il primo incontro gratuito di conoscenza tra il cliente e lo psicologo
In qualunque situazione di conoscenza le sensazioni che ci rimanda il contatto visivo e fisico con l’altro è di fondamentale importanza e condiziona e guida i successivi contatti e incontri.
Il comportamento ed il linguaggio non verbale di una persona con la quale entriamo in relazione per la prima volta, ci dice molto dell’altro ed, anche se spesso non ce ne rendiamo conto poiché avviene inconsapevolmente, la risultante, se ci mettiamo in ascolto, è una sensazione chiara di benessere o malessere o disagio.
Il principale motivo per il quale si propone un primo incontro gratuito di conoscenza è proprio questo: la necessità sia per il cliente che per il terapeuta di verificare se la sensazione iniziale, nell’immediatezza, sia positiva, di accoglienza e di fiducia condizioni necessarie per iniziare un percorso di consulenza o terapia.
Il primo incontro avrà la durata di 30 minuti circa durante i quali sia il cliente sia il terapeuta avranno modo di capire se la motivazione, la simpatia/empatia reciproca e l’entità del disagio possano essere adeguate per intraprendere un percorso insieme di breve o lunga durata.
Il miglior modo per capire se un terapeuta ci può essere davvero d’aiuto, appunto, è quello di andare a conoscerlo di persona. Contattami, per fissare un appuntamento per un primo incontro gratuito.
VI ASPETTIAMO.